giovedì 29 ottobre 2015

I supereroi non sono solo nei fumetti

I supereroi non sono solo nei fumetti, ma per prima cosa li troviamo nei cartoni animati e poi nei film. Gli effetti speciali dei film funzionano dando un emozione sul surreale nel grande schermo. A differenza degli altri generi di film, quella dei supereroi ha qualcosa in più, come nei film di Tim Burton, che ha creato “Edward mani di forbice”. Anche per questo il cinema funziona ancora. Gli anni ’80 hanno presentato il supereroe Batman, un personaggio creato da Bill Finger e Bob Kane, come se fosse una festa di carnevale. Jim Carrey interpreta Joker, un personaggio cattivo della storia di Batman.
Da questo genere di film possiamo immaginare, per chi non lo ha ancora visto, la prima seria dei film di Batman negli anni ’80. Da Tim Burton a Christopher Nolan, da Batman il ritorno al Cavaliere oscuro, il ritorno.
Le due locandine dei film "Batman" e "Spiderman" nella serie del XX secolo
Spider man, invece, oltre ai cartoni è stato presentato bene dallo stesso regista del film “La casa” nella prima serie del XXI secolo. I supereroi non sono solo nei fumetti ma anche nel cinema. In fondo quanti di voi hanno letto prima il fumetto e dopo visto il film? Io al massimo mi sono visto prima il cartone animato e dopo ho visto il film perché non mi ero accorto della loro storie speciali. Per girare questo genere di film (parlo sempre secondo la mia opinione) non ci vogliono per forza tutti gli effetti speciali, ma il giusto. Come lo è stato per Batman – il cavaliere oscuro e L’uomo d’acciaio.

Nessun commento: